Scrivo qui per condividere con chi avrà la pazienza di leggere i miei dubbi su questa app di meditazione che sto usando da pochissimo (soli 5 giorni). Dubbi più che altro sulla “tecnica” che bisogna usare per procedere ad una mediazione corretta o il più corretta possibile.
In questi primissimi giorni com’è naturale mi sono distratto spesso durante le sessioni che ho svolto. Ma la cosa che mi ha messo più in difficoltà è il modo di respirare. Mi sono infatti reso conto che faccio fatica a respirare correttamente. In altre parole non mi viene naturale respirare come dovrei.
Cosa posso fare per imparare la tecnica corretta? Esistono degli espedienti capaci di facilitarmi il compito così da procedere nelle mie sessioni giornaliere al meglio?
Faccio davvero troppa fatica. Mi risulta faticoso respirare in questo modo. Cosa sbaglio?
Se riuscissi a risolvere questo primo scoglio, sono sicuro riuscirò presto a raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo. Che sono calma interiore, equilibrio, consapevolezza di me.
Non certo poca roba. Ma sono sicuro che posso farcela.
Grazie Petit Bamboo.
Kommentare
1 Kommentar
-
Buongiorno nella meditazione dedicata all'alimentazione ho notato una stranezza, ho iniziato nel pomeriggio qualche ora dopo pranzo che sentivo quasi fame odorando il cibo ancora prima della pratica di meditazione, dopo la pratica ho sentito lo stomaco pieno non avendo cmq mangiato nulla durante la pratica, e notando che la sensazione alla visione del cibo era contrastante e tendendo a etichettarla come desiderio e rifiuto al tempo stesso, sensazione che ho notato anche prima di meditare abitudinariamente durante gli anni, ma che ascolto poco, soprattutto se ho fame se sono nervosa o se in compagnia o alterata dal luogo in cui mi trovo e se sono o no rilassata. Continuerò la pratica sperando di trovare un equilibrio anche in queste situazioni.
Kommentar hinzufügen
Bitte melden Sie sich an, um einen Kommentar zu hinterlassen.